Nasce la Flag Academy Trieste, la prima Accademia di preparazione e formazione sportiva dedicata al Flag Football giovanile.

La Flag Academy Trieste nasce con l’aspirazione di essere una società al servizio dei propri atleti: un’organizzazione in cui l’attenzione e gli sforzi sono focalizzati non sui risultati e sulle performance degli atleti adulti ma sulla crescita sportiva ed umana dei tesserati più giovani.
“Siamo consapevoli di operare nell’ambito di uno sport amatoriale e dilettantistico – afferma il Presidente e coach di Flag Academy Alessandro Crisanti – ma la nostra finalità rimane comunque quella di dare ai nostri tesserati le risorse necessarie per poter praticare il Flag Football con le stesse opportunità e la stessa serietà dei giovani che praticano discipline più conosciute nella tradizione sportiva italiana”.
“Vogliamo lavorare sul territorio locale – conclude Daniela Lo Pinzino, coach di Flag Academy – collaborare con Enti e Istituzioni e intraprendere percorsi di promozione nelle scuole triestine. Vogliamo fare crescere a Trieste il Flag Football giovanile e accompagnare i ragazzi in questo sport fino alla pratica adulta”.

Flag Academy lavora con Team Junior U17, U15 e U13.

Per informazioni o per un’allenamento di prova, contattateci al
340 5850674 o scrivete a direzione@flagacademytrieste.it